Il Campionato del Mondo di Obedience 2021 si svolgerà in Svizzera nella località di Wichtrach (CH) dal 10 al 13 Giugno 2021 al chiuso su tappeto erboso artificiale.
Le prove di Selezione si disputeranno all’aperto su terreno erboso e con lo stesso schema del Campionato del mondo (2 campi e 2 giudici in contemporanea con suddivisione degli esercizi tra i 2 campi di gara).
CALENDARIO DELLE PROVE:
Al termine dell’ultima prova verrà redatta un’unica classifica sommando i punteggi conseguiti nelle 4 suddette prove di selezione.
La squadra sarà composta di diritto dai primi 3 classificati di tale classifica mentre per gli ulteriori 3 componenti, il Selezionatore, si riserva di decidere discrezionalmente i loro nominativi.
Sulla base delle indicazioni del Comitato organizzatore del Campionato del Mondo 2021, relativo al numero massimo di partecipanti consentiti, e a seguito di autorizzazione del Consiglio direttivo dell’Enci, sarà possibile estendere la partecipazione ad altri 2 concorrenti come riserve/individuali. Anche per questi eventuali ulteriori concorrenti il Selezionatore si riserva di decidere discrezionalmente i relativi nominativi.
Il Selezionatore
Maria Di Francesco